Progettazione di contenuti multimediali per l'e-learning sia on-line che su cd-rom

Differenti tipologie di progetti multimediali per soddisfare al meglio tutte le esigenze di comunicazione e formazione.

  • Realizzazione di animazioni grafiche, riprese video, speakeraggio professionale anche multilingua, sincronizzazione audio-video-grafica
  • Piena compatibilità con lo standard SCORM per garantire la portabilità dei corsi sulle principali piattaforme di elearning
  • Progettazione di test di autovalutazione dell'apprendimento, rilascio in automatico dell'attestato
  • Possibilità di hosting dei corsi sulla piattaforma open source Moodle®

Tipologie di progetti multimediali di formazione:

 
Corsi multimediali in grafica animata avanzata

corso con animazione avanzata

I moduli didattici sono realizzati mediante animazioni grafiche progettate per aiutare la comprensione con esempi visivi e rendere l’esperienza di apprendimento maggiormente coinvolgente.
Il navigatore consente di gestire la navigazione, visualizzare il testo sincronizzato e posizionarsi su una determinata slide (grazie alla presenza di un indice).
 
Corsi multimediali in grafica animata semplice

corso con animazione semplice

È la soluzione ideale per chi vuole arrivare in tempi brevi e a costi contenuti ad un prodotto di alto livello professionale: le slide vengono integrate nel modulo didattico in modo da essere sincronizzate con la voce narrante fuori campo.
Il navigatore consente di gestire la navigazione, visualizzare il testo sincronizzato e posizionarsi su una determinata slide (grazie alla presenza di un indice).
 
Corsi multimediali con video e slide sincronizzate

corso con video

Il video dell'oratore è riprodotto in un’apposita finestra che può essere ingrandita. Le slide sono integrate nel modulo didattico e sincronizzate con l’esposizione del relatore.
Per chi avesse collegamenti a bassa velocità, è disponibile l’opzione “solo audio”, anche in questi casi, la sincronizzazione con le slide è sempre garantita.
 
Software tutorial multimediali

software tutorial

Corsi multimediali interattivi progettati per l’auto-apprendimento di programmi software.
I Software Tutorial costituiscono un ambiente di apprendimento sempre disponibile e studiato secondo le specifiche competenze tecniche e le esigenze conoscitive degli utenti fruitori dei prodotti software della vostra azienda.