Corsi multimediali interattivi per l'auto-apprendimento di prodotti software in ambiente multimediale, coinvolgente e interattivo, per il migliore utilizzo dei vostri prodotti software

L'adozione di nuovi programmi software costituisce sempre un problema per gli utenti, soprattutto quando questo comporta un radicale cambiamento operativo. 

I software tutoriale sono la soluzione:  massima semplicità di utilizzo e di consultazione. Fuibili tramite web (ottimizzati per un accesso veloce, anche su collegamenti a bassa velocità) o realizzabili su CD-ROM (contestuali con la vostra applicazione)

CARATTERISTICHE

  • Presentazione realistica a pieno schermo dell'applicazione
  • Simulazione automatica della navigazione con il mouse, accesso ai menu, selezione delle opzioni, inserimento di testo, bottoni di azione
  • Possibilità di interazione per "provare" funzionalità del prodotto in un ambiente completamente simulato
  • Voce narrante fuori campo realizzata in studio di registrazione da doppiatori professionisti (anche in più lingue)
  • Barra di navigazione con pulsanti di play, pausa, no-audio, ecc.
  • Evidenziazioni grafiche e callout
  • Glossario con la spiegazione dei termini "tecnici" utilizzati nel corso
  • Blocco appunti contestuale
  • Possibilità di stampa dell'unità didattica
  • Evidenziazione delle unità didattiche già visionate
  • Organizzazione modulare con possibilità di aggiornamento indipendente di ogni singolo modulo

LO STANDARD SCORM

I software tutorial progettati da Webloom possono essere integrati, utilizzando lo standard SCORM, con le più diffuse piattaforme di e-learning per il tracciamento e il reporting degli accessi degli utenti. 


POSIZIONAMENTO E DIFFERENZIAZIONE

Avete lavorato molto per differenziare i vostri prodotti da quelli della concorrenza, ma l'80% dei vostri clienti usa solo il 20% delle funzionalità?
I software tutorial permettono agli utenti di apprendere rapidamente l'utilizzo anche delle funzioni più complesse, con il minimo sforzo ed eliminando l'ostacolo costituito da corposi manuali utente e lunghi testi di help-on-line.