Grazie all’autorizzazione alla stampa in proprio del Bollettino Incassi Evoluti di Poste Italiane, è possibile emettere gli avvisi di pagamento nel formato previsto da AgID, contenenti anche il bollettino per il pagamento presso tutti gli uffici postali
Funzionalità principali
- Generazione automatica degli IUV e degli avvisi di pagamento per le quote associative
- Invio degli avvisi di pagamento agli Iscritti tramite PEC e possibilità di download nell'area riservata
- Pagamento online e tramite tutti i canali previsti da pagoPA
- Ricezione automatica delle notifiche relative ai pagamenti effettuati e aggiornamento del registro incassi/pagamenti
- Generazione del file con le registrazioni contabili per l'esportazione
Perché ARMONIA_pagoPA?
- Con ARMONIA_pagoPA viene semplificato tutto il processo amministrativo della gestione pagamenti verso l'Ordine.
- L'Ordine avrà il controllo di tutte le fasi dell'attività di riscossione delle quote degli Iscritti e di tutti gli altri pagamenti spontanei, ottenendo in tempo reale l'aggiornamento del registro incassi/pagamenti e della situazione debitoria dell'iscritto.
- Con ARMONIA_pagoPA l'emissione delle ricevute avviene in automatico alla ricezione del pagamento, questo significa un notevole risparmio di tempo per la segreteria dell'Ordine!
- Gli iscritti possono scegliere le modalità di pagamento che preferiscono: non solo pagamenti online, che sicuramente offrono il vantaggio dell'immediatezza, con l'avviso cartaceo è possibile pagare, ad esempio, presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica.

Cos'è pagoPA
pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
- Presso le agenzie della banca
- Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
- Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
- Presso i punti vendita di Mooney, Lottomatica e Banca 5
- Presso gli Uffici Postali
Perché le Pubbliche Amministrazioni devono aderire
Le Pubbliche Amministrazioni e le società a controllo pubblico aderiscono al sistema pagoPA perché previsto dalla legge.
Il vantaggio è quello di poter fruire di un sistema di pagamento semplice, standardizzato, affidabile e non oneroso per la PA e più in linea con le esigenze dei cittadini.