Logo suite Armonia

Integra l'accesso all'area riservata tramite SPID


Hai uno o più servizi online e vuoi attivare l'autenticazione tramite lo SPID o tramite la Carta d'Identtà Elettronica (CIE)?

Sei una Software House o una Web Agency e vuoi integrare l'autenticazione tramite lo SPID ai tuoi siti online?

Per realizzarlo devi impegnarti in una procedura tecnica, prevista da AgID,  abbastanza complessa che richiede competenze specialistiche e tempo.

Certo, non è come andare sulla Luna ma neanche una passeggiata risolvibile in poco tempo e a basso costo.

Inoltre le tecnologie evolvono, le normative anche e quindi devi prepararti ad aggiornare spesso il tuo sistema di autenticazione altrimenti presto potrebbe non funzionare più.

Già lo SpID sta passando dal protocollo SAML2 a OpenID Connect!!! Lo sapevi?

No? Non sai cosa sono? 

Non ti preoccupare, ProxySpID AMONIA è la soluzione che fa per te.

Infatti grazie al ProxySPID ARMONIA per consentire l'autenticazione tramite lo SPID o tramite la CIE ai tuoi servizi online, non devi implementare le complesse procedure tecniche previste dall'AgID ma utilizzare le semplici e sicure API che il nostro ProxySPID mette a disposizione.

Allora si che è una passeggiata!!

Con la massima garanzia di assistenza e continuità di servizio.

 

Inoltre ti garantiamo il continuo adeguamento del ProxySPID ARMONIA all'evoluzione della normativa vigente eliminando del tutto o riducendo al minimo l'impatto sui tuoi servizi online.

 

Vuoi sapere come funziona? Vuoi una demo? Contattaci, riceverai tutte le informazioni che desideri in modo da effettuare una scelta pienamente consapevole.

Preferisci essere autonomo e realizzare tutta la procedura tecnica prevista dall'AgID? Contattaci, potremmo esserti utili.

Ti metteremo a disposizione la nostra esperienza e farti risparmiare molto tempo.

 

 
 

 

Webloom è qualificata come soggetto aggregatore di servizi pubblici  da AgID

CHI SONO I SOGGETTI AGGREGATORI?

I Soggetti Aggregatori sono soggetti che offrono, tramite apposito servizio, a soggetti terzi, pubblici o privati, la possibilità di rendere accessibili tramite credenziali SPID servizi online, individuando le attività necessarie a tale scopo. 

L’Aggregatore, a seguito dell’iscrizione nel Registro SPID, può gestire in totale autonomia i rapporti con i soggetti Aggregati, nel rispetto della convenzione sottoscritta con AGID.

Clicca qui per consultare l'elenco:

Soggetti aggregatori|Agenzia per l'Italia digitale (agid.gov.it)

 

QUALI SONO I VANTAGGI?

Grazie all’adesione di Webloom al Sistema Pubblico per le Identità Digitali (SPID) in qualità di Soggetto Aggregatore, possiamo attivare velocemente ed in autonomia l’autenticazione tramite il sistema SPID ai nostri clienti. L’Ente assume così la qualità di “soggetto aggregato” senza necessità di dover stipulare una convenzione diretta con AgID.
 

PERCHÉ RIVOLGERSI A WEBLOOM?

Collaborando da anni con le Pubbliche Amministrazioni abbiamo maturato un’esperienza specifica nell’integrazione e nella gestione di SPID con i propri servizi digitali. In qualità di soggetto aggregatore vi guideremo nell’adempimento ai requisiti tecnici ed amministrativi e ci occuperemo degli aspetti tecnici e procedurali per integrare SPID nei vostri sistemi informatici. 

Ma il nostro lavoro non finisce qui: garantiamo assistenza e supporto tecnico anche nelle fasi successive all’attivazione.

 

NON SOLO ENTI PUBBLICI: PERCHÉ ANCHE UN’AZIENDA PRIVATA DOVREBBE ATTIVARE L’AUTENTICAZIONE TRAMITE SPID?

Alle imprese che vogliono autenticare i cittadini che accedono ai loro servizi digitali, SPID offre un grande vantaggio: l’identità certa, sicura e garantita, con un valore legale. Sapere con certezza chi è la persona che in quel momento si sta rivolgendo all’impresa per comprare, offrire un’idea o un servizio, reclamare.

Tra  qualche anno i cittadini si aspetteranno di usare SPID per accedere a qualsiasi servizio digitale sicuro, affidabile, confidenziale e rispettoso dei loro dati personali, per questo diventa sempre più importante che anche le imprese le adottino per autenticare gli utenti dei propri servizi digitali, beneficiando così dell’opportunità di interagire con cittadini pienamente identificati oltre che delle garanzie e protezioni che SPID offre rispetto ai rischi nella gestione delle credenziali di accesso individuali.