Dopo l'integrazione dell'autenticazione tramite lo SPID e la CIE e il collegamento con PagoPA, un progetto che va al cuore dell'attività di ogni Ordine Professionale.
Formazione di documenti informatici - Allegato 2: formati di file e riversamento
Sottoscrizione con firma digitale qualificata
Protocollazione per l’identificazione in modo univoco e permanente
Archiviazione digitale a norma
Invio tramite PEC
File in formato XML con firme CAdES-BES
il famoso, diffuso e semplice .p7m
Autenticazione tramite lo SPID
Workflow per la gestione delle fasi, dei privilegi di accesso e per la vigilanza sul rispetto dei tempi con invio di notifiche via email/pec ai diversi attori coinvolti nel processo
Form guidate per la compilazione del libretto, controllo automatico dei dati immessi
Possibilità di firma con download/upload del file
Controllo automatico di correttezza e validità delle firme apposte
Pannello di controllo presente in Armonia per:
attivare il libretto digitale per ogni Iscritto nel Registro Praticanti per il quale il libretto stesso non sia stato già attivato in precedenza,
consultare l'archivio del libretti emessi per visualizzarne lo stato, le attività in corso e quelle pendenti, le notifiche già inviate agli interessati,
visionare il contenuto dei libretti firmati e, nel caso tutto sia corretto, portarli nello stato "Pronti per essere firmati dal Presidente",
inviare solleciti agli interessati a completare attività già scadute: compilazione o apposizione della firma digitale,
scaricare i libretti per inviarli via pec, protocollarli o inviarli al sistema di conservazione digitale a norma qualora questa funzioni non siano già state assolte in modo automatico da Armonia.