Aggiunta account di posta sulla Webmail

Come aggiungere un account di posta sulla Webmail: https://webmail.armonia.email/

Step 1: Accedere alla webmail con l'account principale

login webmail

Inserire il proprio indirizzo email e la password 


Step 2: andare alle impostazioni

webmail

Cliccare su Impostazioni in alto a destra, poi nel menù di sinistra cliccare su Identità ed infine su Crea


Step 3: inserire i parametri per il nuovo account

I dati inseriti nell'immagine sottostante sono di esempio, inserire i dati relativi alla propria e-mail.

impostazioni account PEC

Inserire il nome visualizzato e il proprio indirizzo email, eventualmente definire una firma che apparirà in calce ai messaggi di posta inviati.

Abilitare i Parametri avanzati per definire i parametri dei server in entrata e in uscita (nell'immagine di esempio i parametri di una casella PEC di Aruba) e cliccare in basso sul pulsante SALVA.

NB per una visualizzazione corretta della posta, è importante definire il Tipo di identità tra email o PEC

In questa pagina troverai i parametri di configurazione dei principali servizi di posta elettronica: vai alla pagina

Step 4: tornare nel menù e-mail

webmail menu

cambio account webmail

Cliccare su E-mail in alto per tornare alla pagina principale della webmail.

Nella colonna destra, in alto, ci sarà adesso la possibilità di scegliere quale account utilizzare. 

Selezionare l'account appena creato e tornare sulle Impostazioni.


Step 5: impostare le cartelle speciali

cartelle speciali

Cliccare su Impostazioni in alto a destra, poi nel menù di sinistra cliccare su Preferenze ed infine su Cartelle speciali.

Selezionare nei menù a tendina, la corrispondenza per le cartelle Bozza, Posta inviata, Spam e Cestino.