La nostra missione

Progettare ed esercire servizi online intuitivi, inviolabili e rispondenti alle reali esigenze dei Clienti.

 

Webloom S.r.l., fondata nel 2001, è una società specializzata nella progettazione e nell'esercizio di servizi applicativi online per gli Ordini Professionali, proxy per i servizi di autenticazione tramite SPID e Carta di Identità Elettronica, proxy per i pagamenti alla Pubblica Amministrazione tramite PagoPA, per le notifiche tramite PND-SEND, posta elettronica professionale, protocollo informatico e per la virtualizzaizone di server e postazioni di lavoro Windows.

Webloom ha progettato e gestisce un proprio cloud caratterizzato da un'architettura di virtualizzazione completamente ridondata, realizzata con server fisici di proprietà ospitati presso il Data Center della società Aruba S.p.A.

Grazie alle caratteristiche del cloud proprietario e alle profonde conoscenze acquisite, Webloom garantisce da oltre 15 anni ai propri Clienti un elevato livello di servizio in termini sia di sicurezza informatica che di conservazione dei dati che disponibilità di servizio.

I servizi di assistenza in help-desk gestiti direttamente da personale competente e sempre presente sono una caratteristica distintiva dell'offerta Webloom e contribuiscono in modo decisivo all'elevato livello di qualità percepito dai Clienti e di conseguenza all'elevato livello di fidelizzazione.

Webloom opera in modo diretto o tramite system integrator su tutto il territorio nazionale con clienti nella Pubblica Amministrazione e nel settore privato.

L’ampia gamma di servizi offerti da Webloom, insieme alla qualità delle competenze professionali e dei progetti realizzati, incontra le richieste e le aspettative del mercato.

Noi crediamo che un utilizzo appropriato delle tecnologie, supportato da componenti professionali qualificate e un servizio di assistenza ben organizzato, siano le leve principali per il successo delle organizzazioni.

La nostra storia

Webloom S.r.l. nasce nel 2001 come società di progettazione e sviluppo di corsi per la formazione a distanza

Grazie a questa esperienza, Webloom è entrata in contatto con realtà di livello nazionale, realizzando corsi multimediali in grafica animata avanzata, con video e slide sincronizzate, software tutorial multimediali. Tutti i moduli di apprendimento realizzati sono conformi allo standard SCORM.

Dal 2006 l’impegno e la dedizione nel settore della multimedialità portano l’azienda ad estendere le proprie attività. Tra queste la progettazione e lo sviluppo di soluzioni applicative per il web, la realizzazione di siti e portali e la loro gestione in outsourcing.

Nel 2013 nasce ARMONIA, una piattaforma di servizi applicativi personalizzabili, orientata agli Ordini professionali e alle Associazioni proposta al mercato con la formula SaaS "Software as a Service". Tale progetto ha trovato subito un rapido interesse da parte degli utenti, con l’adesione di numerosi Ordini distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Nel 2020 inizia l'esperienza LIBERA un'offerta di servizi per la virtualizzazione dell'ambiente di lavoro indirizzata agli studi professionali e alle PMI proposta in modalità "on-premise" o in "cloud".

Nel 2021 ARMONIA supera il collaudo di integrazione con il Nodo dei Pagamenti-SPC PagoPA qualificando Webloom come Partner Tecnologico permettendo così in poco tempo ai propri Clienti della PA di avvalersi di questa modalità di incasso.

Inoltre ARMONIA ProxySPID supera il collaudo Agid e Webloom sottoscrive la convenzione per diventare "Aggregatore di tipo Full" sia per la Pubblica Amministrazione che per i privati.

Nel 2022 la soluzione ARMONIA per la gestione online del protocollo si integra con il servizio di conservazione a norma "DocFly" offerto dalla società ArubaPec e con la Webmail Armonia così da permettere in modo rapido la protocollazione e messa in conservazione dei messaggi veicolati tramite Email/PEC

Nel 2023 Webloom completa il tris di certificazione diventando Partner Tecnologico per la Piattaforma per le Notifiche Digitali SEND, realizzando con ARMONIA una proposta completa già pronta all'uso sia tramite interfaccia web che API.